Elettroporatore

elettroporatoreL'elettroporazione è un metodo meccanico utilizzato per introdurre molecole polari in una cellula ospite attraverso la membrana cellulare. In questa procedura, un impulso elettrico disturba temporaneamente il doppio strato di fosfolipidi, molecole come il Prodotto che permette di passare all'interno della cellula. Molte tecniche di ricerca in biologia molecolare richiedono un gene estraneo o di materiale proteico per essere inserito in una cellula ospite. Dal momento che il doppio strato fosfolipidico della membrana plasmatica è un esterno e un interno idrofobico idrofobo, tutte le molecole polari, compreso il Prodotto e le proteine, non sono in grado di passare liberamente attraverso la membrana. L'immagine al finco mostra icomponenti chimici della membrana plasmatica. I gruppi di testa polare rivolti verso l'esterno, mentre i gruppi coda idrofoba viso verso l'interno e interagiscono tra loro per tenere insieme la membrana. Le molecole polari non possono passare attraverso questa membrana senza aiuto esterno. Molti metodi sono stati sviluppati per superare questa barriera e permettere l'inserimento di Prodotti e di altre molecole nelle cellule da studiare. Uno di questi metodi è elettroporazione. Il concetto di elettroporazione sfrutta la natura relativamente debole del doppio strato fosfolipidico è idrofobo / interazioni idrofile e la sua capacità di ricomporre spontaneamente dopo il disturbo. Così, una scarica di tensione rapida può interrompere l' aree della membrana temporaneamente, permettendo alle molecole polari di passare, ma poi la membrana si richiude in fretta e lascia intatta la cellula. Lo schema del circuito di setup di base dell'apparato elettroporazione. Questo diagramma mostra il circuito di base elettrico che fornisce la tensione per l'elettroporazione. Quando il primo interruttore è chiuso, il condensatore si carica. Quando il secondo interruttore è chiuso, questa scarica di tensione attraverso il liquido della sospensione cellulare. In genere, 10,000-100,000 V / cm (varia con le dimensioni delle celle), in un impulso della durata di pochi microsecondi a un millisecondo è necessaria per l'elettroporazione. Questo impulso elettrico disturba il doppio strato fosfolipidico della membrana e provoca la formazione di Liquido . Il potenziale elettrico attraverso la membrana della cellula aumenta contemporaneamente da circa 0,5-1,0 V in modo che molecole cariche (come il Prodotto) sono guidati attraverso la membrana attraverso i pori in modo simile ad elettroforesi

Vantaggi e svantaggi dell'elettroporazione

Diversi metodi oltre l' elettroporazione sono usati per trasferire molecole polari, come il Prodotto nelle cellule ospiti. Tali metodi includono : microprecipitates, la microiniezione, liposomi e vettori biologici. (Melcher, 2000). L 'Elettroporazione ha vantaggi e svantaggi rispetto a questi metodi.

Vantaggi

Versatilità: L'elettroporazione è efficace con quasi tutti i tipi di cellule . Efficienza: Una maggior quantità di prodotto veicolato La procedura può essere eseguita con tessuto intatto. Un articolo pubblicato in Biologia dello sviluppo ha mostrato la riuscita del trasferimento di un Prodotto florescente in un tessuto intatto.

Svantaggi

Danno cellulare: se gli impulsi sono di lunghezza sbagliata o intensità, alcuni pori possono diventare troppo grandi o non riescono a chiudersi . Veicolazione : Ciò può causare uno squilibrio di ioni.

Applicazioni

Come precedentemente accennato, l'elettroporazione è ampiamente usata in molti settori della ricerca di biologia molecolare e in campo medico. Alcune applicazioni di elettroporazione sono: Veicolazione di prodotto o di trasformazione: Questa è probabilmente l'utilizzo più diffuso dell' elettroporatore.

Ultrasuono ad 1 M Hz

L ' Ultrasuoni utilizza le vibrazioni soniche, funziona un milioni di volte al secondo (1 MHz). L'onda ultrasonica potrebbe stimolare il tessuto della pelle e migliorare la permeabilità della membrana adel tessuto (collagene ), si riducono le rughe, da alla pelle un aspetto più giovane e sano. L ' Ultrasuoni genera calore per attrito ciò accelera la circolazione sanguigna, il rilassamento muscolare, e aiuta ad abbassare l'adiposità.

Skin Scrubber

Skin Scrubber impiega una varietà di correnti, Esse hanno la capacità di penetrare la pelle .L Ô Uso moderato di ultrasuoni, accompagnato da un valido prodotto è in grado di eliminare la pigmentazione, rughe, acne, pelle morta e sporcizia, rendendo la pelle luminosa ed elastica

Caldo - Freddo

Trattamento caldo : viene utilizzato per l'apertura dei pori, e accelerare l'assorbimento dei prodotti, ed anche usato per massaggiare la pelle. Trattamento freddo : è utilizzato dopo il trattamento peeling.

SCHEDA TECNICA

    • Tipo apparecchio: Elettroporatore Combinato
    • Display: Grafico Monocromatico
    • Manipoli disponibili: Manipoli Elettroporatore di due dimensioni - Manipolo Ultrasuono 1 MHz - Placca di riferimento - Manipolo Caldo e freddo - Due manipolo ultrasuono
    • Comandi: Regolazione e impostazione tramite pulsanti soft
    • Alimentazione: 230 V +/- 10 % 50 Hz +/- 1 Hz
    • Max Potenza assorbita: 40 W - Direttiva 2004-108-CE - Direttiva 2006-95-CE - Direttiva 93/42 / ECC - CEI 62-39
    • Peso: 6 Kg
    • Temperatura di stoccaggio: Min. 5°C/ Max. 40°C
    • Temperatura ambiente: 10°C Ð 30°C

L'apparecchiatura deve essere usata solo ed esclusivamente presso locali e da personale specializzato ed autorizzato aventi i requisiti richiesti . La formazione degli operatori è a carico dell'acquirente. L'importatore, il distributore declina ogni responsabilità civile e penale ,amministrativa per un uso improprio della apparecchiatura.

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze.